Carissimo,
nonostante il lavoro fin qui svolto da Federcaccia in seno al comitato faunistico i risultati concretamente ottenuti sono al di sotto delle aspettative e delle rassicurazioni avute dallo stesso Assessore. Il medesimo riteniamo non abbia compreso l'importanza e peso della nostra associazione e si appresta a portare in Comitato l'approvazione di un piano con criticita' gravissime che complicheranno l'attività venatoria in modo significativo. Ha ritenuto di accomodarsi sulle
posizioni ambientaliste e frange estreme del mondo venatorio piuttosto che di rigore scientifico e ragionevolezza sociale e culturale: il "prontacaccia" sarà limitato ai limiti della proibizione, la caccia con il segugio sarà nuovamente messa in discussione così come i tradizionali sistemi di censimento, redazione dei piani di prelievo ed esercizio venatorio.
Vi preghiamo pertanto di inviare all'indirizzo e-mail dell'assessore Panontin il testo di sotto esposto e di divulgare urgentemente, e nel modo piu' esteso possibile il presente invito poiché il rischio è che il 10 settembre venga approvato un documento disastroso per i cacciatori.
a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Letti i documenti del PFR si ritiene il medesimo del tutto errato ed
inaccettabile per il mondo venatorio e si auspica una modifica del
medesimo o diversamente la sua impugnazione avanti al TAR da parte delle
Associazioni di categoria".
(nome e cognome, Cacciatore della Riserva di ........ / Direttore della Riserva di ...... etc.):
Ringraziando per la collaborazione inviamo cordiali saluti
Adriano Piccoli
Presidente Provinciale Federcaccia Udine