50esimo federcaccia 250

50esimo2 250Sabato 10 novembre si è svolta una manifestazione molto importante per la Sezione comunale di Medea, il festeggiamento per il cinquantesimo anniversario della sua Nascita. Senza dubbio un anniversario ambito per une delle sezioni comunali più attive e longeve del goriziano. La manifestazione è cominciata con la messa in ricordo di tutti i cacciatori “andati avanti” e vista la vicinanza con la ricorrenza del santo patrono dei cacciatori, Sant’Uberto, ovviamente una benedizione particolare è andata anche a tutti i cacciatori presenti.

Leggi tutto: 50esimo della Sezione di Medea

Nella giornata di sabato 08 aprile 2018 le Riserve di caccia di Pieris-Begliano-Isola Morosini, S.Canzian d’Isonzo, Turriaco e Fiumicello insieme ad altre associazioni hanno partecipato alla giornata ecologica Insieme per l’Isonzo, organizzata nel territorio del Comune di S.Canzian d’Isonzo (località Pieris) .

L’iniziativa ha avuto un successo notevole ed ha portato alla raccolta di parecchi quintali di rifiuti ingombranti abbandonati da persone incivili che non hanno assolutamente a cuore la conservazione della Natura e della sua bellezza.

Grande lustro alla manifestazione è stata la numerosissima presenza di bambini provenienti dai comuni limitrofi.

Ai volontari impiegati in questa importantissima iniziativa va il ringraziamento del Presidente Provinciale e del Consiglio direttivo della sezione provinciale Federcaccia di Gorizia

federcaccia gorizia 2Sabato 30 settembre 2017 nella Riserva di Caccia di Doberdò del Lago (GO) si è svolta l’eliminatoria provinciale individuale del trofeo Sant’Uberto per cani da ferma, valevole per la qualificazione alla finale regionale. Nella soleggiata giornata di inizio autunno un discreto numero di spettatori ha assistito alla prova dei dodici  concorrenti, godendo di pregevoli azioni cinegetiche. Al termine della prova i vertici provinciali della Federcaccia, insieme al Direttore della Riserva ospitante, hanno premiato i cacciatori che si sono sfidati nelle categorie assoluti, veterani e open. Molto apprezzata dal pubblico e dai concorrenti è risultata anche la presenza dell’artista Marco Perich che ha allestitouno stand di opere a tema venatorio pirografate su legno.

Un sentito ringraziamento va a tutti i soci che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

100 0767 250100 0778 250La Sezione Provinciale di Gorizia è in continua evoluzione. Dopo la prima Cena Sociale provinciale e gli incontri informativi/culturali organizzati presso la nuova sede, ha rivolto lo sguardo verso le attività ludico-sportive completando il ciclo degli appuntamenti istituzionali.

Il 13 e 14 maggio, presso il campo della Società Triestina di Tiro a Volo di Muggia, gentilmente messo a disposizione dal suo Presidente Romeo Scordino, si è disputata la prima edizione del “Trofeo Federcaccia Gorizia” nella disciplina del percorso di caccia in pedana.

Leggi tutto: “1° TROFEO FEDERCACCIA GORIZIA”