Si è svolta recentemente, presso il campo di tiro a volo in località Muggia (TS), una gara di tiro al piattello nella specialità percorso di caccia in pedana denominata “Trofeo Federcaccia Venezia Giulia”
Grande partecipazione di cacciatori e cacciatori/tiratori che si sono cimentati in bersagli contraddistinti dal nome di un selvatico: lepre, colombaccio, fagiano, starna, tordo, ecc e di conseguenza dalle traiettorie molto diverse.
Ai fini della classifica generale per la categoria cacciatori sono stati premiati Walter Argenti, Diego Scrazzolo, Maurizio Coretti, Alex Visintin e Roberto Morsut, per la categoria tiratori di III categoria Ugo Cernecca, Walter Cramesteter e Roberto Saincich mentre per la categoria master e veterani Antonio Brandi, Giampaolo Benedetti e Tonini.
Nella categoria Lady premiata Silvia Ellero mentre per la categoria Juniores Alessio Saincich.
Infine i sei migliori per la categoria cacciatori e i due migliori per ogni categoria dei tiratori si sono contesi, tramite appositi spareggi, i due “Trofei Federcaccia Venezia Giulia” che gli organizzatori hanno messo in palio. Alla fine degli spareggi Diego Scrazzolo si è aggiudicato il Trofeo per la categoria cacciatori mentre Gianpaolo Benedetti per la categoria cacciatori-tiratori.
Alla fine della gara si è svolta la cerimonia di premiazione con la partecipazione dei direttivi della Federcaccia Sezione Venezia Giulia e della Società Triestina Tiro a Volo.
Nella foto, le premiazioni.
La Federcaccia Venezia Giulia.