assemblea Venezia Giulia 2Recentemente si è tenuta l'Assemblea straordinaria della Sezione Ferdercaccia Venezia Giulia che ha visto una grossa partecipazione con oltre un centinaio di soci. Per l'occasione a ricoprire il ruolo di Presidente dell'Assemblea è stato Luciano Scacchetti, già Vice Presidente dell'Associazione Cacciatori Alto Adige/Südtiroler Jagdverband. La presenza di Luciano Scacchetti con il suo intervento ha consentito di illustrare ai presenti le modalità con le quali viene esercitata l'attività venatoria nella Provincia di Bolzano.

 

L'intervento a seguire del Presidente Provinciale Merlini ha focalizzato l'attenzione sulle recenti modifche apportate dalla nuova legge regionale 28/2018 in materia di caccia, sull'andamento della stagione venatoria 2017/2018 e sulle varie manifestazoni sportive e non solo organizzate dalla Sezione.

Il Presidente Merlini ha rivolto poi un ringraziamento in particolar modo  ai consiglieri del direttivo, a tutti i più stretti collaboratori ai quali è stata affidata la gestione degli uffici e della segreteria, ai revisori dei conti, alle commissioni, ai giudici sportivi, ai delegati, alle guardie venatorie, nonché a tutti i soci che collaborano attivamente alla realizzazione dei progetti.

Durante la serata sono stati consegnati dei riconoscimenti ad alcuni soci meritevoli e precisamente Doglia Stelio, Fazio Francesco, Ferraris Luigi, Letizia Orlando, Mikol Aleš, Piccoli Camillo, Saccà Giuseppe, Velise Edoardo, Zacchigna Sergio e Zerial Paolo mentre Giorgio Vecchiet, membro del Consiglio Direttivo Provinciale nonché delegato alla cinofilia, è stato insignito del titolo di "Federcacciatore Emerito". Un grande appluaso, da parte dei presenti, ha accompagnato la  cerimonia di consegna.