Nel suggestivo e incontaminato ambiente in località S. Odorico nel Comune di Flaibano in provincia di Udine si è svolta sabato 4 ottobre la semifinale regionale del 47° Campionato di caccia Trofeo S. Uberto, con la fattiva collaborazione della locale riserva di caccia e della sezione comunale F.I.d.C.
Considerevole è stato il numero degli iscritti, hanno infatti partecipato alla prova n. 24 concorrenti suddivisi nelle categorie Donne, Veterani e Assoluti, giudicati con competenza ed occhio attento dai giudici federali Umberto Colledani e Lucio Luise.
La competizione, dove cacciatori e cani sono stati messi a dura prova dai terreni ricchi di vegetazione e da fagiani difficili da trattare, è stata coinvolgente e corretta.
Al termine della manifestazione il sig. Alessandro Pozzi consigliere regionale F.I.d.C. in rappresentanza del presidente Regionale ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e, dopo aver ringraziato tutti coloro i quali sono stati parte attiva per il buon esito dell’evento, ha proceduto alle rituali premiazioni dei classificati delle varie categorie.
Si sono assicurati il proseguimento per le finali nazionali di Forlì dell’8 e 9 novembre:
CATEGORIA LADIES CATEGORIA VETERANI CATEGORIA ASSOLUTI
SGOIFO SILVANA (UD) FACCHINA CARLO (PN) SDRIGOTTI PAOLO (UD)
BERTALI ELISA (TS) MONESTIER RENATO (PN) DIPLOTTI CARLO (UD)
DESTRO ROSETTA (PN)