COPPA ITALIA 2014 1Domenica 2COPPA ITALIA 2014 54 Agosto, organizzata dalla sezione provinciale  FIDC di Udine su delega della Federazione Regionale Friuli V.G. e  collaborazione della  Riserva di Caccia di Talmassons (Ud) si è svolta la tredicesima edizione di  Coppa Italia, semifinale Regionale su selvaggina naturale (fagiani) per cani da ferma. In palio inoltre il C.A.C.   
La batteria degli Inglesi con ventisei cani iscritti è stata giudicata dal giudice Borsetta Giorgio di Udine , mentre i dieci cani Continentali sono stati giudicati dal prof. Benasso Giovanni di Udine. Delegato ENCI il signor  Boldrin Sergio di Gorizia. 
La prova si è svolta su vasti pioppeti ed aree a maggese intervallate da scoline. Terreni  resi difficoltosi dall’abbondantissima pioggia caduta nei giorni precedenti e fino a qualche ora prima della manifestazione.  Terreni impegnativi, adatti alla caccia. 
La prova comunque si è svolta con una temperatura fresca e  gradevole, insolita per la stagione. 
Tre i cani in classifica. Nella batteria Inglesi: primo eccellente il setter inglese FIDATO di Rui Giorgio; secondo eccellente il setter inglese JAGO di Morandini Valentino. Nella batteria  Continentali primo classificato con M.B. la Drathaar  Desy di Armellin Pietro.  Si sono aggiudicati la possibilità di disputare le finali nazionali a Collacchioni in quanto soci FIDC, Morandini Valentino e Armellin Pietro.
Presenti alle premiazioni oltre al Direttore della Riserva Enea Paulitti, i presidenti della sezione comunale Giorgio Vidal,  Provinciale  Adriano Piccoli e  Regionale  Paolo Viezzi.  Tutti hanno ringraziato i concorrenti,  i Giudici,  il responsabile della manifestazione nonché consigliere provinciale  Dario Del Piccolo e  i collaboratori che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione. La giornata si è conclusa con il pranzo presso un agriturismo della frazione di Flumignano.
 

Classifica INGLESI

1° Ecc.

RUI   GIORGIO

FIDATO

ST ING      M

2° Ecc.

MORANDINI  VALENTINO

JAGO

ST ING      M

 

Classifica  CONTINENTALI

M.B.

ARMELLIN  PIETRO

DESY

DRATH     F