Come di consueto la manifestazione si è svolta in due giornate, una dedicata ai cani con una gara su quaglie liberate senza abbattimento ed una dedicata ai cacciatori con una gara di tiro al piattello tipo percorso caccia.
La prima giornata si è svolta il 19 marzo nella zona addestramento della locale riserva di caccia, tra gli inglesi nella categoria soci si è qualificato solamente Floor, setter inglese di Ivo Tomadini, per quanto riguarda i foranei primo posto di Rolf, setter inglese di Luigi Asquini, secondo posto per Cek, setter inglese di Delis Pividori e terzo posto per Roky, setter inglese di Candido Feruglio, tra i cinofili primo posto per Akim, pointer di Volveno Mauro, secondo posto di Bull, setter inglese di Diego Ermacora e terzo posto per Joy, setter inglese di Valdi Furlano.
Tra i continentali la categoria foranei è stata vinta da Tea, breton di Valerio Castellarin, secondo posto per Duke, kurzhaar di Delis Pividori e terzo posto per Tina, breton di Valerio Castellarin, nella categoria soci un solo soggetto è entrato in graduatoria, Nefertiti, kurzhaar di Maurizio Zuliani.
La seconda giornata tenutasi il 28 maggio si è svolta presso il campo di tiro a volo di Campoformido.
Tra i soci la vittoria è andata a Simone Braidic con 16 centri, secondo posto per Francesco Quargnolo, anche lui con 16 centri e terzo posto per Stefano Cannelonga con 15 centri, tra i foranei al primo posto si è classificato Rudi Rosso con 21 centri, seguito da Giovanni Caldone con 15 centri e da Claudio Osellame sempre con 15 centri, per quanto riguarda i tiratori la gara è stata vinta da Giampaolo Lesa con 24 centri secondo posto a Nevio Michelin con 23 centri e terzo posto per Federico Lesa con 21 centri.
Dopo la gara si è svolta la cena sociale alla fine della quale il presidente della sezione Massimiliano Soranzo ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione tra cui l’orologeria Mazzonetto Eredi di via Aquileia 70 Udine, l’Armeria Fontana di piazza 4 Novembre 9 Visco (UD) e l’armeria D.B.G. Armi di via S. Silvestro 11 Pagnacco.