Domenica 15 giugno si è svolto il Campionato Italiano di Percorso Caccia, una recente disciplina che vede i tiratori impiegati in diversi capi di tiro su 150 piattelli lanciati da diverse macchine inserite nel contesto boschivo.
I tiratori si sono ritrovati al Campo di Tiro a Volo B. Giorgini “Cason dal Stambec” di Tolmezzo - località Ponte Avons (Verzegnis) che è ritenuto uno dei più belli a livello europeo e dobbiamo dire che ci possiamo credere perché Mauro Cracco, Presidente dell’Associazione che gestisce il Campo, ci ha messo veramente una passione non comune nell’ideazione dei percorsi che si snodano all’interno di un bellissimo bosco in cui i vari campi si raggiungono attraverso dei deliziosi sentieri.
Diversi nomi noti di fama internazionale presenti tra cui la giovane promessa Simone che ancora 17enne si è fatto notare confermando il recente l’ottimo 2° posto a Cipro.
Ottima e senza contestazioni l’organizzazione di Costantino Avulno, veterano della disciplina e grande appassionato federcacciatore.
Nella FOTOGALLERY sono visibili le foto.
A brave sarà pubblicato il filmato.