A Tutti i cacciatori

Nella giornata di venerdì scorso è stato approvato dalla Giunta Regionale il PFR che all’indomani della pubblicazione sul BUR diventerà pienamente efficace.

               Allego il link dal quale potrete scaricare il documento che non è certo di facile lettura ma che spero molti di voi esamineranno con preghiera di farmi pervenire le osservazioni per un’eventuale impugnazione: http://mtom.regione.fvg.it/storage//2015_1309/Allegato%201%20alla%20Delibera%201309-2015.pdf

               

                Posso anticipare, come avevo purtroppo profetizzato, che

le scelte operate in generale ma soprattutto in termini di periodi ( per es. riduzione dei tempi di apertura – beccaccia al 31/12-), specie cacciabili (contrazione di numeri – pe es. allodola - e specie), modalità di esercizio venatorio (caccia con il segugio), consistenze obiettivo, prontacaccia (continua la riduzione) sono fortemente penalizzanti per il mondo venatorio e la caccia stessa.

                Verrà a breve emesso un comunicato stampa sul tema e vi anticipo che questa sera alle 19,20 la notizia sarà oggetto di un servizio sull’emittente locale Telepordenone nel corso del telegiornale.

                Domani, paradossalmente, Federcaccia si troverà comunque a difendere avanti al TAR il pessimo operato  di questa Regione nell’approvazione degli atti d’indirizzo, per scongiurare ulteriori conseguenze negative per i cacciatori e dell’esito Vi darò riscontro.

                Cordialmente

Avv.Paolo Viezzi

Presidente Regionale della Federazione Italiana della Caccia